Termine supporto per Windows 7, Server 2008 e Server 2008 R2

Termine supporto per Windows 7, Server 2008 e Server 2008 R2

Attenzione! Tra pochi mesi, esattamente a partire dal 14 gennaio 2020, Microsoft non fornirà più supporto di Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2.

Ciò significa che non verranno più rilasciati gli aggiornamenti software di Windows Update che vi permettono di proteggere i vostri dispositivi (client e server) e i dati contenuti in essi, da attacchi informatici. Inoltre, non verrà più garantita assistenza tecnica da parte del servizio clienti Microsoft.

Microsoft non fornirà più supporto di Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2

Per quanto riguarda i client, Microsoft consiglia vivamente di passare ad un sistema operativo più moderno, meglio se Windows 10, al fine di prevenire eventuali problematiche.

Il passaggio da Windows 7 a Windows 10 può avvenire mantenendo lo stesso dispositivo qualora quest’ultimo fosse compatibile, acquistando e poi installando la versione completa del software.

Qualora venissero a mancare le suddette condizioni sarà necessario cambiare dispositivo e passare ad un prodotto più moderno, più veloce nonché più potente.

É bene sapere che i PC dotati di licenza Windows 7 non smetteranno di funzionare qualora si decidesse di continuare ad usare questo software anche dopo il termine del supporto, ma diventeranno più vulnerabili ai virus ed attacchi hacker.

Per quanto riguarda i server, il termine ultimo di erogazione degli aggiornamenti di sicurezza da parte di Microsoft comporterà il rischio di mancata protezione per tutta l’infrastruttura aziendale.

La migrazione verso versioni del sistema operativo aggiornate si rende quindi ancor più indispensabile.

Dpconsulenze vi può consigliare e guidare nella scelta di una infrastruttura adeguata al raggiungimento degli standard di sicurezza necessari.

Per maggiori informazioni riguardo le nostre soluzioni, vai alla sezione dedicata

Share on linkedin
Share on facebook
Share on twitter
Archivio