CONSULENZA E PROGETTAZIONE IT

consulenze progettazione it

Per raggiungere i propri obiettivi un’azienda deve ottimizzare lo scambio delle informazioni tra le persone che lavorano al suo interno.

Si tratta di una strategia fondamentale da perseguire per ogni genere di business, senza il quale l’azienda lavora in “perdita” (di denaro, di tempo, di clienti, di reputazione, ecc.).

Le informazioni possono essere scambiate tra membri dello stesso reparto e tra membri di reparti diversi. È molto importante, quindi, saper canalizzare bene questi processi.

Ancora oggi molte aziende tendono a condividere i file secondo la logica “everyone” dove tutti possono vedere tutto.

condivisione cartelle

Lo scambio delle informazioni deve essere strutturato e gestito secondo criteri ben definiti che rispettino i diversi livelli gerarchici dell’azienda, avendo cura di mantenere i dispositivi in efficienza e i dati integri, disponibili e riservati.

condivisione cartelle

Per raggiungere tale scopo dpconsulenze parte dall’analisi dell’infrastruttura di rete per poter poi coordinare i dispositivi informatici, facendoli comunicare in concerto, secondo delle linee guida ben definite nel rispetto di best practice.

Ogni risorsa aziendale deve avere sempre a disposizione gli strumenti necessari per ricevere, consultare e trasmettere le informazioni utili al suo ruolo senza incorrere in situazioni non corrette o poco sicure.

Le soluzioni che proponiamo sono sempre disegnate su misura per il Cliente e possono prevedere una gestione interamente on premise (con gestione delle informazioni centralizzata, anche su più sedi e con utenti che operano in mobilità), interamente in cloud o in modalità “ibrida”.

consulenza it

Ogni Cliente necessita di una analisi, progettazione e realizzazione della soluzione più adeguata. Quale sarà quella che risponde meglio al tuo business in considerazione della tua dimensione, ai tuoi clienti, ai tuoi utenti e al tuo “livello” informatico?

Scopri cosa possiamo fare oggi per il tuo business…
…contattaci subito!