Notizie, suggerimenti e potenziali accorgimenti per limitazioni contagi “Coronavirus”

Notizie, suggerimenti e potenziali accorgimenti per limitazioni contagi “Coronavirus”

I numeri delle ultime settimane vedono una crescente diffusione del Coronavirus.

dpconsulenze, a cui sta particolarmente a cuore la sicurezza e la salute delle persone con cui lavora (Dipendenti, Clienti, Fornitori, …) e che li ritiene forza determinante e indispensabile alla realizzazione di ogni progetto, comunica che continuerà a prediligere interventi effettuati da remoto rispetto a quelli on site.

Se si renderà necessario l’intervento on site, verrà effettuato prendendo le opportune precauzioni a tutela di tutti. On site si svolgeranno solo gli interventi indispensabili.

Il team di dpconsulenze opera interamente in smart working da fine febbraio e ritiene che questa nuova modalità possa essere sostenibile per molti dei propri Clienti. Anche noi abbiamo dovuto riorganizzare il nostro lavoro, ma facendo di necessità virtù, abbiamo deciso di prenderci questo periodo come una opportunità per ottimizzare le soluzioni esistenti e utilizzarne di nuove.

dpconsulenze sente la responsabilità di operare come partner più che come fornitore e che può dare il proprio contributo ai propri Clienti per far loro superare al meglio questo periodo durissimo.

In questi mesi molti Clienti hanno: introdotto nuove soluzioni, investito in formazione e scoperto che lavorare in smart working è possibile!
I più proattivi hanno lavorato con noi sulle nuove criticità per il loro superamento.

dpconsulenze, che non ha mai ridotto i propri sforzi e ha sempre lavorato a pieno regime con tutte le risorse, continuerà a impegnarsi per soddisfare le richieste operando in piena sicurezza e si rende disponibile ad indagare e individuare con il Cliente le soluzioni più opportune.

In questi mesi abbiamo imparato a lavorare con varie videoconferenze, centralini remoti, vpn, desktop virtuali, sistemi in cloud, applicativi web,… tutte cose che solo due anni fa usava solo una minima parte degli utenti. Siamo in grado di fare grandi cose se gestiamo il cambiamento e non lo subiamo.

Infine, segnaliamo che alcuni dispositivi (i computer portatili in primis) stanno scendendo nella loro disponibilità sul mercato, a coloro che stessero valutando di dotarsene per collaboratori (per esigenze di ampliamento smartworking) o banalmente per necessità personali (quali didattica “a distanza”) consigliamo di muoversi quanto prima perché probabilmente i prezzi potrebbero salire e gli articoli non essere più disponibili.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità. Con i migliori saluti,

Share on linkedin
Share on facebook
Share on twitter
Archivio