Comunicato 10 Aprile 2020

Comunicato 10 Aprile 2020

Le notizie degli ultimi giorni, mentre ci avviciniamo alla Santa Pasqua, ci fanno sperare che la “fase 1” dell’emergenza Covid-19, possa nelle prossime settimane essere superata e si possa procedere ad una graduale riapertura.

Questo risultato è stato frutto dell’impegno di tutti che ha comportato un improvviso mutamento del nostro stile di vita.

Quando si affrontano questi momenti, molte persone vivono con stress crescente questi cambiamenti (e in un caso come questo, come dargli torto).

Un sacco di persone più autorevoli di dpconsulenze possono aiutare ognuno di noi a riflettere per considerare sotto una luce nuova le priorità e i valori.

dpconsulenze, quale partner tecnologico, è pronta ad aiutarvi e supportarvi per quanto di nostra competenza e ascoltando i nostri Clienti abbiamo appreso che per i “nuovi smartworkers” ci sono due primarie difficoltà comuni che si trovano a fronteggiare:

a. le prime sono problematiche di natura operativa e dpconsulenze ha quindi messo a punto un set di soluzioni che hanno già ottenuto feedback molto positivi da tutti i Clienti che le hanno introdotte;
b. le seconde sono invece organizzative e la conoscenza delle possibilità che la tecnologia vi offre vengono illustrate da dpconsulenze per aiutarvi ad essere più produttivi ma anche a consentirvi di “staccare” senza necessariamente trascurare i Clienti (es. la semplice modifica di un settaggio del vostro smartphone sulle notifiche di Whatsapp, o l’attivazione della modalità “non disturbare”, può aiutarvi a vivere meglio il vostro tempo e concentrarvi sulle cose e sulle persone che contano). Da quando questa epidemia ha colpito il nostro Paese dpconsulenze ha deciso di aumentare ulteriormente il proprio impegno, non solo supportando la Clientela ad affrontare questo scenario con gli strumenti più idonei, ma lavorando intensamente ad una serie di soluzioni che saranno particolarmente utili quando ci sarà il nuovo inizio.

Sì, un nuovo inizio, non una semplice ripartenza. Secondo noi è importante comprendere che ci troviamo di fronte ad una grande sfida e quindi sono necessari nuovi modelli, più consapevolezza, una conoscenza approfondita dei tools che utilizziamo ogni giorno e nuovi strumenti. Tutti questi cambiamenti possono aiutarci ad efficientare e migliorare la qualità della nostra vita professionale e personale.

Il team di dpconsulenze ha lavorato e continuerà a lavorare duramente con questo spirito e con l’intento di assistervi e sorprendervi.

Oggi vogliamo però semplicemente augurarVi una serena Pasqua per questi giorni di festa, sperando che li possiate trascorrere con le persone a Voi più care (anche se collegate in remoto).

Tanti auguri!
Share on linkedin
Share on facebook
Share on twitter
Archivio