L’informatica forense è la disciplina che si occupa di acquisire le prove da computer e altri dispositivi di memorizzazione digitale rispettando l’integrità e la certezza del dato.
dpconsulenze ha al suo interno Consulenti Informatici Forensi esperti che si occupano di attività di perizia e indagini informatiche per i propri Clienti, per prestigiosi Studi Legali nazionali e per Aziende nazionali e multinazionali.
I nostri Consulenti Forensi operano nel campo da oltre dieci anni e garantiscono la massima professionalità.
In questi anni hanno ottenuto grandi risultati e il loro impegno, oltre ad avere consentito una piena soddisfazione della Clientela con esito sempre favorevole nelle CTU, ha in alcuni casi fatto “giurisprudenza” ottenendo la pubblicazione della sentenza, emessa a favore del proprio Cliente dal Tribunale di Milano – Sezione specializzata d’impresa, su importanti siti giuridici e di informatica forense, quali:
www.dirittodellinformatica.it, www.giurisprudenzadelleimprese.it, www.filodiritto.com, www.iusinitinere.it
Le nostre perizie informatiche riguardano Consulenze Tecniche di Parte (CTP) legate ad attività prevalentemente civilistiche di: precontenzioso, accertamento tecnico preventivo (esempio “Descrizione” per istanze inaudita altera parte) e merito.
Abbiamo già assistito Clienti per: dipendenti infedeli e mancato rispetto patto di non concorrenza, azione di storno dipendenti / clientela, violazione di segreti industriali e accordi di riservatezza, furto di know-how, dati e credenziali, contenziosi legati a fornitura di soluzioni applicative e attrezzature informatiche.
Via Pordenone, 17
20132 Milano (MI)
Telefono: +39 02 87186074
Fax: +39 02 45496561
Email: info@dpconsulenze.com
P. IVA IT05091510965
Capitale Sociale 20.000 € i.v.
Per essere sempre aggiornato su problematiche, avvisi, news del mondo informatico iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui.